Descrizione Progetto

SARACINESCHE IN OTTONE FILETTATE

VALVOLE A SARACINESCA IN OTTONE FILETTATE

Valvole a saracinesca in ottone filettate, disponibili in diverse versioni:

205/05S: Saracinesca in ottone di tipo pesante, FxF, PN20

215/15S: Saracinesca in ottone di tipo normale, FxF, PN16

220: Saracinesca in ottone di tipo leggero, FxF, PN10

255: Saracinesca in ottone di tipo normale, MxF, PN16

240: Saracinesca in ottone di tipo da incasso, FxF, PN10

D26/D27: Saracinesca in ottone con flangia per circolatori, PN16

230: Saracinesca in ottone con rubinetto di spurgo e tappo, FxF, PN16

SCARICA SCHEDA TECNICA 205-05S
SCARICA SCHEDA TECNICA 215-15S
SCARICA SCHEDA TECNICA 220
SCARICA SCHEDA TECNICA 255
SCARICA SCHEDA TECNICA 240
SCARICA SCHEDA TECNICA D26
SCARICA SCHEDA TECNICA 230

FUNZIONAMENTO
APERTURA: una rotazione antioraria del volantino aprirà la valvola. A fine corsa, ruotare il volantino in senso orario di 1/2 giro.
CHIUSURA: una rotazione in senso orario del volantino chiuderà la valvola. La chiusura sarà confermata quando la maniglia non può essere girata ulteriormente.
ATTENZIONE: l’utilizzo della valvola in condizioni di temperature estreme può causare il bloccaggio del cuneo nella valvola.
La valvola risulterebbe difficile da manovrare. Indossare dispositivi di protezione per le mani adatte quando le valvole sono utilizzate in condizioni di temperature estreme.

VALUTAZIONE DELLA PRESSIONE/TEMPERATURA
Le valvole devono essere installate in un sistema di tubazioni la cui pressione e temperatura di esercizio non superino il valore nominale dichiarato della valvola.
Potrebbe essere pericoloso usare queste valvole al di fuori dei limiti di pressione e temperatura specificati. Per garantire facilità d’uso, regolazione, manutenzione e riparazione, l’ubicazione della valvola deve essere decisa durante la fase di progettazione del sistema. Per evitare di imporre tensioni sulla sede della valvola, i tubi e le valvole devono essere adeguatamente supportati.

SMALTIMENTO
Se la valvola opera a contatto con fluidi tossici o pericolosi, prendere le necessarie precauzioni ed effettuare la pulizia dai residui eventualmente intrappolati nella valvola. Il personale addetto deve essere adeguatamente istruito ed equipaggiato dei necessari dispositivi di protezione. Prima dello smaltimento, smontare la valvola e suddividere i componenti in base al tipo di materiale. Consultare le schede prodotto per maggiori informazioni. Avviare i materiali così suddivisi al riciclaggio (per es. materiali metallici) o allo smaltimento, in accordo alla legislazione locale in in vigore e nel rispetto dell’ambiente.