Descrizione Progetto

VALVOLA SFERA MONOBLOCCO INCASSO

VALVOLA SFERA MONOBLOCCO INCASSO

Valvola a sfera monoblocco in ottone per GAS, da incasso e sportello di chiusura. Prodotto certificato in accordo con la normativa UNI EN331:2016

Proprio per la sua struttura monoblocco (nessun punto di giunzione tra corpo e manicotto) offre assoluta garanzia di tenuta e una maggiore resistenza alle sollecitazioni. Tutti i punti di giunzione sono garantiti da tenuta con O-Rings. La linea dello sportello di chiusura del vano valvola, disponibile nella versione cromo, permette al prodotto di combinarsi con tutti i modelli di ambiente domestico. Di facile e pronto accesso evita l’eventuale involontaria apertura o chiusura della maniglia.

Filettatura ISO7: Maschio 3/4″
Pressione massima di esercizio (MOP) = MOP5
Temperature minime/massime di esercizio: -20°C + 60°C

MODELLO DISPONIBILE

077: Con scatola incasso in plastica, raccordi a saldare , attacco M 3/4″ e sportello di chiusura in ABS cromato

INSTALLAZIONE
Per installare correttamente la vostra valvola a sfera:

  1. Assicuratevi che i tubi siano ben allineati.
  2. Posizionate la chiave per il serraggio nella parte della valvola più vicina al tubo.
  3. Non eccedete nell’uso di materiali di tenuta come (PTFE o altri), usateli esclusivamente sulla filettatura.
  4. In presenza di impurità nel gas installate un filtro (vedi nostro articolo 413) per evitare danni alla sfera ed alle guarnizioni.

MANUTENZIONE
È importante effettuare verifiche periodiche per assicurarsi che la valvola sia in condizioni ottimali. La valvola viene fornita in posizione di apertura.
L’apertura e la chiusura sono effettuate mediante una rotazione di 90 ° della maniglia. Nella posizione di apertura, la maniglia si trova in posizione parallela rispetto al corpo della valvola, mentre nella posizione di chiusura la maniglia è in posizione ortogonale rispetto al corpo della valvola.
La valvola a sfera è una valvola di intercettazione e non di regolazione, pertanto deve essere completamente aperta o chiusa; se lasciata in posizione intermedia, le guarnizioni potrebbero danneggiarsi.

SMALTIMENTO
Prima dello smaltimento, smontare la valvola e suddividere i componenti in base al tipo di materiale. Consultare le schede prodotto per maggiori informazioni. Avviare i materiali così suddivisi al riciclaggio (per es. materiali metallici) o allo smaltimento, in accordo alla legislazione locale in vigore e nel rispetto dell’ambiente.