Descrizione Progetto
VALVOLE DI FONDO,
CLAPET E DI NON RITORNO
CLAPET E DI NON RITORNO
Valvole di fondo, clapet e di non ritorno
Valvole di fondo, clapet e di non ritorno. Disponibili in diversi materiali (bronzo, ottone e ghisa), in diverse misure e per diverse applicazioni.
Le valvole di fondo, a clapet e di non ritorno sono valvole unidirezionali; permettono cioè il passaggio del fluido in una sola direzione, esse vanno quindi montate in modo che la freccia sul corpo sia nella stessa direzione del fluido.
Valvole di fondo (disponibili in ottone – filettate – in ghisa – flangiate)
Adatte all’impiego in impianti idraulici, di riscaldamento e di condizionamento.
Valvole a clapet (disponibili in bronzo e ottone – filettate – in ghisa – flangiate)
L’installazione può essere effettuata in posizione sia orizzontale sia verticale. Le versioni in bronzo sono particolarmente indicate per l’utilizzo in impianti con la funzione di anti-ritorno di fluidi che possono causare problemi di dezincificazione, inoltre ne è particolarmente consigliato l’utilizzo in ambienti aggressivi come quelli marini. Altri ottimi campi di applicazione possono essere l’impiantistica del settore navale, idro-termo-sanitario ed industriale.
Valvole di non ritorno (disponibili in ottone – filettate – in ghisa – flangiate)
Adatte all’impiego in impianti idraulici, di riscaldamento, di condizionamento e pneumatici. Installabili in qualsiasi posizione: verticale, orizzontale, obliqua (versione in ottone).